B&B Grottammare Ascoli Piceno. Posti sorprendenti da non perdere

B&B Grottammare Ascoli Piceno Vicino al nostro B&B a Grottammare Ascoli Piceno ti aspettano dei luoghi sorprendenti. Situato a nord della foce del fiume Tesino, il centro abitato si estende lungo la costa fino alle pendici delle vicine colline dove spicca l’antico borgo medievale. L’intenso sviluppo urbanistico fa estendere il centro abitato verso la foce del Tesino e lungo il suo corso verso l’interno. A sud della foce del Tesino si trova la frazione Ischia, divenuta negli anni una zona della città che forma un unico agglomerato urbano con la confinante San Benedetto del Tronto.
Il borgo di Grottammare, nelle Marche, ha origini antichissime. Vi sono tracce antropiche risalenti al neolitico. Sul suo territorio è stata scoperta una necropoli picena risalente al VII – V secolo a.C..

 Il centro storico, perfettamente conservato, si sviluppa dunque attorno a piazza Peretti sulla quale si affacciano il Palazzo Priorale, l’Altana dell’Orologio, il Teatro dell’Arancio, l’elegante loggia e lo splendido belvedere. Poco distante si trova la seicentesca chiesa di Santa Lucia attribuita all’architetto Fontana e voluta da Sisto V. Nella passeggiata lungo le mura si può visitare il restaurato Torrione della Battaglia.

Ascoli Piceno e le sue bellezze

È una città maestosa, che illumina per il suo splendore e per il riverbero del sole sui suoi edifici di travertino bianco che si trovano nei dintorni del nostro B&B Grottammare Ascoli Piceno.

Per sfuggire alla luce ci si può rifugiare nelle rue, le strette viuzze tipiche di Ascoli, sulle quali si affacciano stupefacenti cortili ottocenteschi, così come file di panni stesi ad asciugare, e piccole botteghe antiche. Il concetto di bottega tradizionale ad Ascoli è ancora molto vivo, ed è lì che ci si rifornisce di uno dei prodotti tipici della provincia: le olive, ripiene in ogni modo, da mangiare fritte sul posto o da portare a casa come gustoso souvenir. Passeggiando tra le vie del centro storico medievale ci si imbatte in lavatoi del 1600 che sono stati usati fino al secondo dopoguerra, oppure si può passeggiare nel romantico camminamento Rua delle stelle.

Molto elegante il chiostro di San Francesco, dove i ragazzini si ritrovano a chiacchierare nel pomeriggio. Altrettanto affascinante il quartiere intorno a via dei Soderini e il grande parco fluviale tra il Tronto e il Castellano.
Ascoli si può ammirare dall’alto, dal ponte romano di Porta Cappuccina, uno dei quattro ponti che separano il centro storico dei quartieri più nuovi e residenziali.

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare una prenotazione,contattaci:

Tel: 329-9667610
Tel: 0735-735790
Via de Curtis Principe Antonio, 22, 63066
Grottammare AP, Italia
 

Mappa Del Sito | B&B Grottammare Sul Mare |B&B Con Parcheggio Grottammare| Bed and Breakfast Grottammare